mercoledì 28 ottobre 2009

ProGlo a Lucca 2009: dove e quando

Finalmente è Lucca!

Ricapitoliamo i luoghi e gli eventi ProGlobici della fiera lucchese (che si terrà dal 29 ottobre all'1 novembre per le strade della città).

Dove si trova lo stand ProGlo?
Padiglione editori Napoleone, piazza Napoleone, stand E106 (vedi mappa).


Quali sono le novità in uscita per ProGlo Edizioni?
"A" come Ignoranza volume quarto, di Daw (clicca per visualizzare la presentazione)
A.L.I.E.E.N, di Lewis Trondheim (clicca per visualizzare la presentazione)

Oltre alle novità, porterete i libri del vostro catalogo?
Certo, con l'eccezione di Writing for Comics, che è pressoché esaurito.

Porterete dei gadget, oltre ai vostri libri?
Sì!
Le magliette di TUA MADRE
Le spillette di Daw
Le ultime taglie (forti) delle magliette di Sbranzo

Avrete degli autori ospiti allo stand?
Ovvio: Daw e Giulia Sagramola

Terrete presentazioni e/o conferenze?
Terremo una conferenza in cui parleremo del fumetto sperimentale e dei nostri progetti futuri. Il titolo è ProGlo Edizioni: da Longshot a... e si terrà nella Sala Incontri Palazzo Ducale venerdì 30 ottobre alle 12:00.
Inoltre, Daw terrà uno showcase (show+ disegno in pubblico) su come nasce una storia di Sbranzo, giovedì 29 ottobre alle 16, padiglione Editori Napoleone.

E con questo è tutto. Vi aspettiamo a Lucca!

martedì 27 ottobre 2009

Daw style & fashion: le spillette!



Vivi la tua Lucca in maniera ignorante con le spillette di Daw!

  • Wharol Puppa big quadrata
  • Tua Madre small
  • E.T. Puppa verde small e rossa big
Disponibili in quantità limitata! Solo per Lucca Comics and Games 2009 allo stand ProGlo (E106 del padiglione editori Napoleone).

martedì 20 ottobre 2009

Daw style & fashion: le magliette di TUA MADRE



Signore e signori, d'ora in poi anche voi potrete provare l'ebbrezza del Dottorato! Direttamente dalle pagine di Brullonulla, le fantomatiche magliette TUA MADRE. Indossate anche voi della vera umanità! Le magliette TUA MADRE potranno essere acquistate in esclusiva per Lucca Comics and Games 2009, allo stand ProGlo Edizioni (E106, padiglione Napoleone).


Nessun San Marinese è stato
maltrattato durante la lavorazione delle
magliette. La modella nella foto potrebbe
essere un'ignara vittima di questa
campagna pubblicitaria.

lunedì 19 ottobre 2009

Gli Avatar di A.L.I.E.E.N.!








Avatar dei personaggi di A.L.I.E.E.N. per forum e blog
versione media(150 pixel x 150 pixel)






versione piccola (80 pixel x 80 pixel)

giovedì 15 ottobre 2009

Novità: "A" come Ignoranza volume quarto

I post con l'etichetta "novità" presentano i libri di prossima uscita sotto il marchio "ProGlo Edizioni". I libri ProGlo sono disponibili presso le migliori fumetterie e librerie, e sono acquistabili online all'indirizzo http://www.progloedizioni.com. Per ulteriori informazioni sui prossimi libri ProGlo, seguite il blog e contattateci all'indirizzo info@progloedizioni.com.

“A” come Ignoranza
volume quarto
di Daw

Puntuale come le tasse, ritorna la serie più cult del fumetto italiano dai tempi de Il Signor Bonaventura! Altro che indagatori dell’incubo e ratti in calzamaglia, rangers con l’alzheimer e ladri in pigiamino nero, lupi dall’improbabile manto azzurro e streghette zoccoleggianti… il futuro è di Brullonulla, Sbranzo, Zippi Zappi, e dell’allegra combriccola di dementi partorita dalla mente del più grande autore vivente (del condominio in cui abita, perlomeno): Davide Berardi in arte Daw. In questo numero, doppia razione di dottorato, con un Brullo scatenato alle prese con strane, nuove forme di discriminazione.

L’autore
Bergamasco, artista poliedrico con l'hobby della consegna della posta, Daw è dotato di un umorismo graffiante e sopra le righe e di una naturale bellezza fisica che non esita a esibire su richiesta. Sul suo blog, accuratamente aggiornato con lenta irregolarità, ha narrato le vicende di personaggi più veri del vero, che sono già diventati oggetto di culto da parte di seguaci adoranti. Ospite fisso di Gazzenda (RCS) e di altre amene riviste per donne in carriera, sfoga le ripetute violenze subite da bambino in variopinti giornaletti di cui è l’autore.

“A” come Ignoranza volume quarto di Daw
Brossurato 15x21 cm – 56 pagine b/n – 7 euro
Disponibile da dicembre 2009 e in anteprima a Lucca Comics and Games 2009!

martedì 13 ottobre 2009

A.L.I.E.E.N: il videogame!

Siamo lieti di presentarvi, direttamente dal sito di monsieur Lewis Trondheim, il videogioco ufficiale di A.L.I.E.E.N!

Clicca su questo ripugnante
e abietto mostriciattolo
per aiutarlo a farsi
un giretto senza morire
in maniera orribile!

lunedì 12 ottobre 2009

Novità: A.L.I.E.E.N.

I post con l'etichetta "novità" presentano i libri di prossima uscita sotto il marchio "ProGlo Edizioni". I libri ProGlo sono disponibili presso le migliori fumetterie e librerie, e sono acquistabili online all'indirizzo http://www.progloedizioni.com. Per ulteriori informazioni sui prossimi libri ProGlo, seguite il blog e contattateci all'indirizzo info@progloedizioni.com.

A.L.I.E.E.N.
Antologia di Letteratura Infantile Extraterrestre
Eclissata per Noncuranza

di Lewis Trondheim


Il primo fumetto extraterrestre pubblicato sul pianeta Terra!


Lewis Trondheim, autore già noto al pubblico italiano per Lapinot, La Fortezza e Fennec, si imbatte per caso in quello che ha tutta l'aria di essere un giornale a fumetti proveniente da un altro pianeta. Dopo lo sgomento iniziale, il genio del fumetto francofono consegna questo inestimabile reperto all'Associazione Culturale Prospettiva Globale, conscio del fatto che soltato gli editor ProGlo, da sempre attenti alle proposte più alternative e sperimentali, possano pubblicare un volume di così grande importanza per il progresso scientifico planetario. Siamo quindi lieti di presentarvi la prima e unica Antologia di Letteratura Infantile Extraterrestre Eclissata per Noncuranza. In breve, A.L.I.E.E.N. Un'occasione unica per estendere i propri orizzonti culturali: mai la vostra prospettiva sarà stata così globale!

L’autore
Lewis Trondheim è l’autore di premiate serie come Donjon e Lapinot, nonché uno dei massimi sperimentatori del fumetto francese contemporaneo. Negli ultimi anni ha vinto il Grand Prix di Angoulême ed è stato nominato Cavaliere delle Arti e delle Lettere. Ora, per sua stessa ammissione, non gli resta che morire.

A.L.I.E.E.N. di Lewis Trondheim
Brossurato 17x24 – 96 pagine a colori –15 euro
Disponibile da gennaio 2010 e in anteprima a Lucca Comics and Games 2009!

ProGlo a Lucca Comics and Games 2009

Prima news di avvicinamento a Lucca Comics and Games 2009... e non poteva che essere la comunicazione ufficiale che ProGlo sarà presente a Lucca Comics, nel padiglione editori Napoleone (quello nella piazza omonima, il più grande della sezione Comics) allo stand E106. Di seguito la mappa del padiglione per localizzare meglio lo stand.

clicca per ingrandire


domenica 11 ottobre 2009

Fine del letargo



Il letargo è un comportamento caratteristico di alcuni mammiferi e rettili che durante la stagione fredda riducono le proprie funzioni vitali e rimangono in stato di quiescenza. Durante questo periodo si nutrono di riserve di grasso immagazzinate durante i mesi autunnali. Fra gli animali che vanno in letargo ricordiamo gli orsi, i procioni, i gliridi, i pipistrelli, le tartarughe di terra del genere Testudo,altri rettili e l'Associazione Culturale Prospettiva Globale (compreso il braccio armato editoriale ProGlo Edizioni).

A differenza delle bestiole sopra citate, però, ProGlo esce dal letargo giusto in tempo per Lucca Comics and Games 2009. Da domani, infatti, vi forniremo pressoché giornalmente news e anticipazioni sui nostri programmi in vista della celeberrima fiera lucchese. Restate sintonizzati su queste pagine e sulla nostra pagina di Facebook (si prega di diventare fan)!