lunedì 6 ottobre 2008

Novità: Fennec

I post con l'etichetta "novità" presentano i libri di prossima uscita sotto il marchio "ProGlo Edizioni". I libri ProGlo sono disponibili presso le migliori fumetterie e librerie, e sono acquistabili online all'indirizzo http://www.progloedizioni.com. Per ulteriori informazioni sui prossimi libri ProGlo, seguite il blog e contattateci all'indirizzo info@progloedizioni.com.

Fennec
di Lewis Trondheim & Yoann


Il ritorno di Lewis Trondheim in Italia!

Incalzato da una banda di serpenti, il Fennec non ha che una sola idea in testa: sbarazzarsi di loro! Per eliminarli, dovrà trovare la mitica collana dello sciamano, un artefatto mistico in grado di provocare la pioggia e così uccidere i perfidi rettili. Nel corso di questa perigliosa ricerca, il piccolo canide viaggerà per il deserto e la savana facendo una serie di strambi incontri, uno più sorprendente dell’altro. Solo in apparenza semplice racconto di formazione, Fennec è molto di più: una fiaba furba e crudele per adulti e piccini scritta sotto forma di fulminanti doppie strisce dal grandissimo Lewis Trondheim (troppo a lungo lontano dalle librerie italiane) e illustrata dai maestosi acquerelli di Yoann.

Gli autori

Lewis Trondheim (nome d’arte di Laurent Chabosy) è il più geniale autore di fumetti francese. Iniziata la carriera come grafico, nel 1990 co-fonda L’Association, collettivo-casa editrice che rivoluziona il modo di fare e intendere il fumetto d’oltralpe. Nel 1994 inizia a pubblicare per Dargaud il suo capolavoro, Lapinot (parzialmente edito in Italia dalle Edizioni Bd) e inizia la sua ascesa che lo porterà a ricevere numerosi consensi e premi in tutto il mondo. Tra le sue imprese (ancora in corso) la mastodontica serie in trecento volumi (più numerosi spin-off!) Donjon (La Fortezza), insieme a Sfar e ad altri artisti.

Yoann (Chivard), illustratore e fumettista francese dal tratto elegante e mutevole, ha collaborato con le maggiori case editrici francesi, e perfino con la Kodansha, in Giappone. Il suo personaggio più celebre è Toto L’ornitorinco, in Italia per le Edizioni Bd.


Fennec di Lewis Trondheim & Yoann
Brossurato 24x17 – 64 pagine a colori –14 euro
Disponibile da dicembre 2008 e in anteprima a Lucca Comics 2008!